giovedì 20 dicembre 2012

Fai da Te: Tonico Viso

Girls come promesso sulla pagina oggi vi mostro come fare un tonico viso per le pelli miste e grasse fatto in casa ;) 



Spero vi piaccia io lo uso da circa un mesetto e mi ci trovo davvero benissimo,asciuga la pelle e la pulisce in profondità :)

Prodotti che servono:
-Limoni non trattati;
-Aceto di mele;
-Acqua distillata o demineralizzata;
-Olio essenziale al limone;
-Barattolo pulito;
-Bottiglietta dove mettere il tonico finito.





Primo Passo:
Allora come prima cosa tolgo la buccia ai limoni in modo molto fine però,dopo aver tagliato la buccia,la metto all'interno del barattolo pulito e ricopro tutte le bucce con l'aceto mele,chiudete il barattolo e lasciate macerare le bucce nell'aceto per circa 2-3 giorni.








Questa è la mia unità di misura----------------->












Secondo passo:
Passati i 2-3 giorni posso finalmente fare il tonico.Prendo la bottiglia pulita e disinfettata e inizio ad unire l'acqua e l'aceto macerato con le bucce. Le dosi sono 1 parte di aceto e 3 d'acqua, perché così sarà più delicato sul viso e l'aceto non aggredirà troppo la pelle. Per mettere il l'aceto nella bottiglietta utilizziamo un imbuto al cui interno mettiamo alcune garze sterili per impedire che le bucce più piccole entrino nel contenitore.  


Terzo passo:
Dopo aver messo la parte di aceto,aggiungiamo le tre parti d'acqua distillata. Infine mettiamo l'olio essenziale di limone solamente tre gocce però,ed è assolutamente facoltativo. Io lo metto per intensificare l'odore del limone e perchè funge anche da conservante naturale.




Ed ecco il nostro tonico fatto e pronto per essere utilizzato,ah se mette l'olio essenziale ricordate di agitarlo prima di utilizzarlo,lo potete applicare sul dischetto la mattina e la sera dopo la detersione. Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere se lo fate e come vi ci trovate, dimenticavo potete farlo anche utilizzando le arance o con i mandarini insomma con il frutto che più vi piace :D

Un bacio Girls