venerdì 11 ottobre 2013

Argomento: Accademia di Trucco Professionale

Bene Dolcezze, dato che molte di voi mi chiedono della scuola che ho frequentato per diventare Make up Artist, ho deciso di scrivervi un post sul blog, così da darvi tutte le informazioni.

Allora io ho frequentato l'Accademia di Trucco Professionale, questa accademia si trova a Roma, in via Fabio Massimo 95 (zona Ottaviano).
Il costo della suddetta è di 4540,00€, più la spesa dei kit di lavoro. La durata è di sei mesi, per 500 ore complessive in quanto è un corso riconosciuto dalla Regione Lazio. Si frequenta dal lunedì al venerdì, i corsi ci sono sia di mattina che di pomeriggio, io avevo scelto di frequentare il pomeridiano in quanto l'ho ritenuto il più comodo per il discorso viaggio.
Il corso regionale forma truccatori in mille aspetti. Si parte da un trucco correttivo base fino ad arrivare ad un trucco giorno, sera, sposa, epoca. Sono presenti anche ore di trucco creativo; quindi un trucco teatrale, e infine un trucco cinematografico e di effetti speciali. Gli insegnanti sono validi e capaci nel ruolo di insegnamento. Durante i sei mesi ti spronano a fare sempre di meglio, offrono vari stage, io stessa ne ho frequentato qualcuno; sono andata a truccare per un cortometraggio, ad una sfilata, al Romics e anche in un negozio. Alla fine dell'anno mi è stato dato il book che avete visto in pagina e l'attestato.
Insomma se nella vita volete fare le Makeup Artist come me questa è l'accademia che sicuramente vi consiglierei.
Vi lascio il link della scuola così se volete potete andare a dare un'occhiata al loro sito.
http://www.accademiaditrucco.it/

Bene questo è tutto, se avete domande non esitata a chiedere. Un baciooo 
blush professional makeup brush set

1 commento:

  1. Ciao, mi chiamo Gilda e mi sto documentando per partecipare ad una scuola di trucco!
    Ho letto che hai frequentato Accademia di trucco professionale a Roma..Ti va di parlarmene un po di più anche in privato? Ti lascio la mia mail. gilda.co@tiscali.it Per favore, è importante! Grazie anticipatamente

    RispondiElimina