lunedì 13 gennaio 2014

Review: Fondotinta HD MakeUp For Ever

Tempo fa, più o meno un mese sulla mia rubrica settimanale sulla mia pagina facebook "La review la Scegliete Voi" avete scelto questo fondo, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a scrivere la recensione in tempo. Ma eccola qui, pronta per voi!


Questa è la prima review che faccio su un fondotinta, ma ho le idee molto chiare su questo prodotto dato che l'ho utilizzato per quasi un anno.

E' un fondotinta liquido ma coprente, la coprenza varia dal metodo di applicazione, se viene applicato con le mani, con la classica spugnetta in lattice e dal tipo di pennello che si utilizza. Io ho provato tutti questi metodi e tre diversi tipi di pennelli; lo Stipple Brush di ELF, il Powder Brush di ELF e il Face Shape di Zoeva. Il miglior risultato l'ho ottenuto con quest'ultimo, perchè è un pennello piccolo indicato infatti per il countouring, ma le sue setole e la sua forma è ottimale in quanto compatta, così da ottenere un coprenza medio/alta ma più alta che media! La durata è buona dura buone 8-10, ancora meglio se sotto viene applicato il Primer HD sempre Make Up For Ever, si arriva a 12-15 ore. La resa in foto e in video è molto bella, fa apparire la pelle in modo perfetto, di porcellana. Indicato quindi se si devono fare foto e riprese per eventi importanti. Io lo possiedo nella tonalità 117, ma se fosse interessate a questo fondotinta sono sicura che riuscireste a trovare la vostra giusta colorazione per colore e sottotono della pelle,dato che la gamma di colori è molto vasta.









Ora passiamo alle dolenti note, in primo piano il prezzo 41,90 € da Sephora oppure da La Truccheria a 
41,29. Insomma il prezzo è elevato per 30 ml di prodotto ma vi consiglio di prenderlo alla Sephora quando magari avete lo sconto del 20 % o del 10 %. Altra dolente nota dato che dona un incarnato perfetto e un' ottima resa in foto ha al suo interno molti siliconi, e purtroppo a me personalmente fa comparire brufoli. Quindi a causa di queste due motivazioni lo utilizzo negli eventi più importanti, ma lo utilizzo anche per le mie clienti più esigenti come le spose. Quindi se siete appassionate di INCI questo non è proprio il fondotinta che fa per voi. 

 A chi consiglierei questo prodotto?!
Sicuramente lo consiglierei a tutte, dalle donne più mature alle ragazze, da chi ha una pelle normale una pelle a chi ha una pelle "problematica", E' un fondotinta coprente ma ha un'ottima resa e non da' un effetto finto alla pelle. Per le ragazze con la pelle più problematica consiglio di non utilizzarlo tutti i giorni perchè potrebbe ostruire i pori e purtroppo far comparire altre antiestetiche imperfezioni, essendo un prodotto HD come già detto in precedenza 
contiene siliconi. Se avete una pelle secca vi consiglio di non abbondare di cipria perché vi seccherebbe troppo la pelle.
Ditemi se lo avete provato, cosa ne pensate e suggeritemi altri fondotinta simile a questo. 
Baci,
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento